B. E. S. S.
English

Chi sonoChi_sono.htmlshapeimage_4_link_0

ProgettiProgetti.htmlshapeimage_5_link_0

MediaMedia/Media.htmlshapeimage_6_link_0

CollaborazioniCollaborazioni.htmlshapeimage_7_link_0

ContattiContatti.htmlshapeimage_8_link_0

DiscografiaDiscografia.htmlshapeimage_9_link_0

DidatticaDidattica.htmlshapeimage_10_link_0

LaboratoriLaboratori.htmlshapeimage_11_link_0
 
Stefano Fariselli: 
 Ewi,
loop sequencer programming 
sassofoni, flauti.
backProgetti.htmlshapeimage_13_link_0
Busker Electric Street Sound
"B.E.S.S.” Busker Electric Street Band è un progetto che nasce pensando agli organetti meccanici e agli one man band con gran casse, rullanti, piatti in spalla collegati con tiranti ai piedi e braccia. Oggi grazie a Nyle Steiner che ha inventato l’EWI (electric wind instrument, syntetizer e controller midi) ha permesso a sassofonisti come me, di poter suonare con un unico strumento bassi, batterie pianoforti ecc. senza metterseli in spalla o trainare pesanti organetti. Una piccola evoluzione da acustico ad elettrico, per poter suonare musiche che spaziano dal Lounge e Chill Out al Funk... tutto questo anche per strada.

Nel 360 a.C. Platone descrive l'elettricità nel Timeo:
« Si spiegano così lo scorrere delle acque, la caduta dei fulmini, e la meravigliosa forza d'attrazione dell'ambra e della calamita: in nessuno di tutti questi oggetti vi è la forza attraente, ma poiché il vuoto non c'è, questi corpi si respingono in giro l'uno con l'altro, e separandosi e congiungendosi, cambiano di posto, e vanno ciascuno nella propria sede. »
(Platone, Timeo)
http://it.wikipedia.org/wiki/Platonehttp://it.wikipedia.org/wiki/Timeo_(dialogo)shapeimage_15_link_0shapeimage_15_link_1